×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

 

Ortodonzia

Placca di Hawley

Cos'è una placca di Hawley? Una placca di Hawley è un apparecchio rimovibile fatto in plastica e fili metallici in acciaio inossidabile. Perché la placca di Hawley è necessaria? Questo tipo di contenzione viene utilizzato per mantenere i denti nella nuova posizione dopo la rimozione dell'apparecchio fisso. Mi verrà fornita dal mio dentista o ortodontista? Il suo ortodontista le darà una placca da indossare dopo che l'apparecchio fisso sarà stato rimosso. Quando la dovrei indossare?…

Trattamenti ortodontici (apparecchi)

Cos'è il trattamento ortodontico? Il trattamento ortodontico è un metodo utilizzato per raddrizzare o spostare i denti, allo scopo di migliorare l'aspetto dei denti e la loro funzione. Inoltre, distribuendo equamente la pressione di masticazione su tutta la dentatura, aiuta a salvaguardare a lungo termine la salute di denti, gengive ed articolazioni mandibolari. Perché dovrei sottopormi a trattamento ortodontico? Molte persone hanno denti affollati o storti. Il trattamento ortodontico sarà in grado di raddrizzarli o…

Apparecchi fissi (ferretti)

Come è fatto l'apparecchio? L'apparecchio è composto di piccoli attacchi incollati ai denti. Gli attacchi sono dei piccoli bottoni ed il filo di metallo, che scorre tra gli attacchi, ha la funzione di spostare i denti. Vengano utilizzati fili metallici di diversa misura, che verrà gradualmente incrementata durante il corso del trattamento. Il filo è mantenuto in posizione da piccole bande elastiche, disponibili in diversi colori. É doloroso? É normale che i denti diano un…

Apparecchi di contenzione

Cosa sono gli apparecchi di contenzione? Gli apparecchi di contenzione (contenzioni) sono necessari per mantenere in linea i denti una volta completato il trattamento ortodontico. Perché la contenzione è necessaria? I denti tenderanno a ritornare nella posizione originaria una volta ultimato il trattamento. La contenzione deve essere indossata per un certo periodo di tempo, per far sì che i denti si stabilizzino nella loro nuova posizione e che sia quindi più improbabile che tendano a…