Previdental è un’associazione che opera come fondo sanitario integrativo riservato a chi ha bisogno di cure odontoiatriche e ai migliori specialisti del settore odontoiatrico. I migliori dentisti possono in questo modo convenzionarsi e offire ai propri clienti tariffe agevolate e altri vantaggi. Aderire a Previdental significa per un dentista, infatti, ottenere sconti fiscali per i propri clienti, cosa che permette di conservare la qualità dei servizi e delle prestazioni offerte: un grande beneficio per gli studi odontoiatrici italiani di eccellenza, i cui prezzi vengono spesso erroneamente messi a confronto con quelli delle cliniche low cost.

 

Cos’è un fondo sanitario integrativo?

Previdental è fondo sanitario integrativo del servizio sanitario nazionale iscritto all’anagrafe dei fondi istituita presso il Ministero della Sanità. Le persone che si iscrivono possono ottenere la deducibilità del 100% delle loro quote di iscrizione ed in questo modo uno sconto pari alla loro aliquota fiscale I dentisti convenzionati allo stesso tempo potranno accedere ad una serie di risparmi per l’acquisto dei materiali di consumo, potranno proporre ai loro pazienti l’iscrizione a Previdental e quindi tariffe competitive attraverso lo sconto fiscale di cui i pazienti godono (ma senza rinunciare ai propri margini di guadagno) e, soprattutto, potranno ampliare e fidelizzare la propria clientela.

 

Previdental, dunque, propone ai dentisti un programma di convenzionamento che offre sconti sulle forniture dei materiali di consumo, la possibilità di offrire sconti fiscali fino al 43% ai propri pazienti e l’assistenza da parte di uno staff specializzato, per mettere in atto strategie di comunicazione che si traducano in un maggior numero di prime visite.

Al tempo stesso, i pazienti (privati e famiglie, dipendenti di aziende, etc.) potranno ottenere le migliori terapie specialistiche ad un costo vantaggioso, grazie ad una gamma di piani sanitari denominati Deltaplan ciascuno adatto ad un certo importo di spesa preventivata dal proprio dentista di fiducia.

 

L’importo versato per iscriversi a ciascun piano è deducibile al 100% e quindi su quell’importo si otterrà uno sconto pari alla propria aliquota fiscale. Con l’importo versato a Previdental il fondo provvederà a pagare le spese per le cure dentali fino al massimale previsto dall’importo. Previdental ha messo a punto un fondo sanitario integrativo che consente ai dentisti convenzionati di accedere a servizi base e servizi opzionali.

 

Tutti i professionisti convenzionati potranno offrire uno sconto fiscale fino al 43% ai propri pazienti: ciò significa che le tariffe risulteranno ben più competitive senza dover fare sconti che riducano i propri margini di guadagno. Inoltre, Previdental si impegna a fornire dieci nuove richieste di prima visita (lead) ogni anno: un vantaggio non indifferente per chi desidera accrescere il numero di clienti, senza rinunciare ai propri standard di qualità e livello di servizio.

 

Inoltre, la convenzione per odontoiatri dà diritto ad una serie di agevolazioni sull’acquisto dei materiali di consumo per lo studio dentistico: tutto ciò è possibile grazie alla possibilità di usufruire degli accordi commerciali stipulati con i nostri fornitori convenzionati che possono far ottenere sconti sull’acquisto dei materiali dal 20% al 30%(in alcuni casi fino al 50%), cosa che risulta ben più difficile per i singoli centri odontoiatrici, che non hanno modo di negoziare con i propri fornitori.

 

Previdental offre anche servizi opzionali, volti a migliorare ancor più la qualità delle prestazioni e la comunicazione tra dentista e paziente: nello specifico, la convenzione per odontoiatri mette a disposizione un team di esperti, che aiuterà il centro odontoiatrico a proporre un’immagine competitiva e vincente, attraverso strategie di marketing e comunicazione.

La convenzione Previdental permette di: creare documenti di presentazione chiari ed efficaci, accedere a corsi di specializzazione e formazione, effettuare un restyling completo dello studio con l’ausilio di interior designer professionisti,

migliorare l’organizzazione interna e la promozione sul territorio di riferimento, certificare la soddisfazione dei clienti attraverso strumenti di valutazione ed offrire loro pagamenti dilazionati.

Tutto ciò consente allo studio dentistico di vincere la concorrenza, mettendo al primo posto valori come la competenza e la serietà e diventando un punto di riferimento nel suo territorio.

fondo sanitario integrativo

Sei un dentista? Richiedi maggiori informazioni sui servizi Previdental!