Una delle difficoltà maggiori, che riguardano il settore odontoiatrico, riguarda l’acquisizione di nuovi clienti: oggi, infatti, non bastano le competenze professionali ed il classico “passaparola”, bensì sono necessarie buone doti imprenditoriali ed una valida strategia di comunicazione. Uno dei vantaggi offerti da Previdental, e dai suoi servizi in convenzione per i centri odontoiatrici, è la possibilità di ampliare il numero di pazienti e, dunque, di favorire velocemente la crescita e lo sviluppo economico dell’azienda.

 

Per trovare nuovi clienti, un tempo, era sufficiente proporre un servizio di qualità: il passaparola tra amici e parenti faceva il resto e, senza grossi sforzi, i dentisti potevano ottenere nuove prenotazioni e richieste di visite.

Oggi, purtroppo, non è così per varie ragioni: il numero di studi odontoiatrici è aumentato a dismisura e numerosi clienti preferiscono rivolgersi a cliniche all’estero, che offrono prezzi più vantaggiosi anche se non sempre servizi di qualità adeguata e senza mai garantire l’assistenza nel tempo delle cure effettuate.

 

Inoltre, le strategie di promozione sono diventate indispensabili, ma non sempre i dentisti sono in grado di padroneggiare i nuovi metodi di comunicazione. A ciò si aggiungono i costi, spesso insostenibili per le piccole cliniche private, per l’aggiornamento professionale e le tecnologie necessarie, oltre che per l’acquisto dei materiali di consumo.

 

Una volta individuati i nuovi clienti, inoltre, è necessario far sì che tornino presso lo studio e che lo consiglino alla propria rete di conoscenze: dunque, è importante garantire un rapporto qualità/prezzo ottimale, utilizzare metodologie all’avanguardia e conoscere tutte le novità del settore (es. trattamenti di implantologia, estetica dentale, etc.). Tutti questi aspetti, chiaramente, richiedono tempo e competenze che non sempre i dentisti hanno maturato.

 

Una soluzione vantaggiosa per i dentisti, dunque, è il convenzionamento al fondo sanitario integrativo dei centri odontoiatrici promossoda Previdental: oltre ad apportare benefici a livello economico, infatti, il servizio dà diritto a dieci prime visite ogni anno. Come funziona? Previdental assicura ai dentisti suoi iscritti dieci nuove richieste di prima visita (lead), favorendo, dunque, la comunicazione tra professionisti dell’odontoiatria e pazienti. Previdental infatti attiverà campagne di comunicazione per identificare dieci utenti, residenti nella città in cui si trova il centro odontoiatrico, che potranno richiedere lì una prima visita o una visita di controllo e, se lo desiderano, proseguire con le cure necessarie.

 

Inoltre, con i piani sanitari Deltaplan, promossi da Previdental, i pazienti potranno avere la possibilità di dedurre il 100% della quota versata per le cure dall’imponibile fiscale ed ottenere così un risparmio pari alla propria aliquota fiscale (variabile dal 23 al 43%). Tutto ciò costituisce un grandissimo beneficio anche per i dentisti che, in questo modo, potranno ampliare e fidelizzare la propria rete di pazienti.

Sei un dentista e desideri ampliare la tua clientela? Affidati ai servizi Previdental!